logo

INDICE LA SELEZIONE PUBBLICA PER L'ASSUNZIONE DI N. 1 ADDETTO ANALISI CHIMICHE
A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, LIVELLO 4° DEL CCNL GAS-ACQUA


Oggetto della selezione

Assunzione in prova tempo indeterminato al 4° livello del C.C.N.L. Unico di settore Gas-Acqua vigente pro tempore, full time 38,5 ore settimanali (o quel diverso orario full time che sarà previsto per legge o CCNL), retribuzione base mensile lorda alla data di assunzione di € 1991,34 per 14 mensilità, salvo modifiche ad opera della legge o del CCNL. “L’assunzione definitiva è subordinata al positivo superamento del periodo di prova”.


Declaratoria del profilo: ADDETTO ANALISI CHIMICHE

Eseguire analisi chimiche e microbiologiche, in applicazione di specifiche istruzioni operative, su acque potabili, reflue e/o fanghi di depurazione; eseguire campionamenti, curare le attività accessorie all’esecuzione delle analisi nonché effettuare controlli in campo su strumenti di misura e monitoraggio.


Sede di Lavoro: Cuneo


I lavoratori assunti, dopo un periodo iniziale, potranno essere inseriti nel servizio telefonico di pronto intervento a seguito di specifica formazione. Tale attività consiste in un call center inbound durante le ore di chiusura del servizio interno per prendere in carico le richieste di segnalazione di guasti o emergenze e l’apertura di una segnalazione al tecnico reperibile.


Requisiti per la partecipazione

Per l'ammissione alla selezione è previsto il possesso, da parte dei partecipanti, dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o Extracomunitari titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente o familiare di cittadini dell'Unione Europea, oppure cittadino di Paese terzo titolare del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria ovvero ricorrono le condizioni previste dall`art. 38 del D.Lgs. n° 165/2001. I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza ed avere adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.
  • età non inferiore ai 18 anni
  • possesso della patente di guida ITALIANA o di un paese della Comunità Europea di tipo "B" o superiore in corso di validità
  • idoneità fisica e psichica alle funzioni afferenti al profilo professionale oggetto della selezione; l'idoneità sarà accertata a conclusione della procedura selettiva, tramite visita medica di idoneità alla mansione specifica. L'assunzione sarà subordinata all'esito positivo della medesima; qualora il candidato prescelto non risultasse idoneo si procederà attingendo alla graduatoria definita
  • godimento dei diritti civili e politici
  • assenza di condanne penali passate in giudicato ovvero provvedimenti di applicazione della pena su richiesta ex art. 444 c.p.p.
  • di non essere stati destituiti o dispensati da altre Aziende di qualunque tipo, per motivi disciplinari o per giusta causa
  • Possesso del diploma da perito chimico, perito chimico industriale, laurea Triennale in Scienze e tecnologie chimiche L27, laurea magistrale in Scienze chimiche LM54 o titoli equipollenti (l’equipollenza è soltanto quella prevista dal legislatore e non è suscettibile di interpretazione analogica).
  • esperienza lavorativa certificabile di almeno 2 anni maturata in posizioni analoghe a quella del posto oggetto della selezione in rapporti di lavoro di tipo subordinato (art. 2094 c.c.), a tempo determinato o a tempo indeterminato o per lo svolgimento di attività di lavoro autonomo.
    Tale esperienza dovrà essere stata svolta, successivamente al conseguimento del titolo di studio richiesto, in laboratori di analisi chimiche e microbiologiche anche interni a enti, aziende e società di gestione dei servizi idrici integrati o ambientali.


Clicca qui per leggere le istruzioni di compilazione della domanda di iscrizione
(prima di procedere all'iscrizione ti raccomandiamo di leggere le istruzioni)


Clicca qui per scaricare il modello di CV europeo


Clicca qui per leggere l'avviso di selezione


Clicca qui per leggere il CCNL settore gas-acqua


Clicca qui per accedere alla selezione


Per informazioni o eventuali problemi tecnici, invia un messaggio a info@metodoselezione.it . Nell'oggetto indica "iscrizione selezione ACDA addetto analisi chimiche", nel corpo della email ricordati di scrivere il tuo cognome e nome, il tuo numero di telefono cellulare e la descrizione della tua esigenza. Sarai contattato entro 24 ore.