BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI CON RISERVA DI POSTI AI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI UN ASSISTENTE SOCIALE INQUADRATO NELLA CATEGORIA GIURIDICO-ECONOMICA D1
PROFILO E INQUADRAMENTO GIURIDICO-ECONOMICO
Il vincitore della selezione verrà assunto a tempo pieno e indeterminato e al medesimo verranno assegnati il profilo di assistente sociale e le relative mansioni previste CCNL.
Il vincitore verrà inquadrato nella categoria giuridico-economica D1 e al medesimo verrà riconosciuto il trattamento economico annuo lordo previsto dal vigente CCNL, comparto funzioni locali, compresi la tredicesima mensilità, l’indennità di comparto, l’assegno per il nucleo familiare se spettante e ogni altro emolumento dovuto ai sensi delle vigenti disposizioni contrattuali e di legge. Tutti gli emolumenti sono assoggettati alle ritenute fiscali, previdenziale e assistenziali previste dalla legge.
RISERVA A FAVORE DEI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE
Ai sensi degli articoli 1014, commi 3 e 4, e 678, comma 9 del decreto legislativo 66/2010 è prevista la riserva di posti per i volontari delle forze armate.
REQUISITI
Per la partecipazione alla selezione occorre possedere i requisiti dettagliati nei paragrafi 4.1 e 4.2 del bando di concorso. Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando di selezione per la presentazione della domanda di ammissione e all’atto dell’assunzione in servizio.
TITOLO DI STUDIO E ALBO PROFESSIONALE
Laurea triennale afferente alla classe L-39 (classe delle lauree in servizio sociale ex Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 22 ottobre 2004, n. 270); ovvero laurea magistrale afferente alla classe LM-87 (classe delle lauree magistrali in servizio sociale e politiche sociali ex Decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca 16 marzo 2007); ovvero titolo di studio equipollente ai titoli di cui sopra.
L’equipollenza del titolo di studio conseguito in Italia con i titoli di studio richiesti deve essere dimostrata dal candidato indicando il relativo provvedimento di equipollenza.
Ogni titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del bando o comunque di eventuale stipula del contratto di lavoro, la necessaria equivalenza ai titoli italiani, rilasciata dalle competenti autorità ai sensi dell’articolo 38, comma 3 del decreto legislativo 165/2001. I titoli di studio dovranno essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso del necessario titolo di abilitazione.
Iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali.