logo

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI 2 RISORSE CON PROFILO LEGALE DA INSERIRE NELL’ORGANICO DI FINAOSTA S.P.A. a s.u.

FINAOSTA S.p.A. è una società in house della Regione Valle d’Aosta iscritta all'Albo degli Intermediari finanziari ex art. 106 TUB (c.d. “Albo Unico”) e all’Albo dei gruppi finanziari ex art. 109 del TUB. Il Gruppo Finanziario FINAOSTA è composto da FINAOSTA S.p.A. e da Aosta Factor S.p.A..
Con il presente avviso la Società intende avviare una selezione finalizzata ad individuare 3 risorse da inserire in organico con contratto a tempo indeterminato.


Inquadramento e trattamento economico

Le risorse saranno inquadrate nel 1° livello retributivo della 3a area professionale del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per i quadri direttivi e per il personale delle aree professionali dipendenti dalle imprese creditizie, finanziarie e strumentali.
Le risorse potranno essere destinate alle seguenti funzioni aziendali:

  • Area Legale;
  • Area Credito;
  • Area Partecipazioni;
  • Area Funzioni di Controllo.

Le risorse dovranno avere conoscenza:

  • delle disposizioni di vigilanza per gli intermediari finanziari;
  • di elementi di Diritto Amministrativo e di Diritto Privato con particolare riferimento all’attività svolta da FINAOSTA S.p.A.;
  • del Decreto Legislativo 19 agosto 2016, n. 175 “TUSP”;
  • del codice etico adottato da Finaosta S.p.A. a s.u. e pubblicato sul sito istituzionale della società www.finaosta.com > Codice etico;
  • del pacchetto Microsoft Office.

La retribuzione lorda prevista dal CCNL di riferimento è pari a euro 28.500,48 oltre alla tredicesima mensilità, agli istituti del salario accessorio connessi all’attività effettivamente svolta e a quanto disciplinato dalla contrattazione aziendale di II livello.

La graduatoria, stilata dalla commissione di valutazione ed approvata dalla società, avrà validità 36 mesi.


Titolo di studio richiesto

Diploma di laurea di primo livello nella classe L14 – Scienze dei Servizi Giuridici. Il diploma di laurea magistrale/specialistica/vecchio ordinamento in Giurisprudenza sarà considerato assorbente.

E’ altresì consentita la partecipazione ai possessori di titoli di studio conseguiti all’estero o di titoli di studio esteri conseguiti in Italia riconosciuti equivalenti, secondo la normativa vigente, al titolo sopraindicato.
L’equipollenza o equivalenza dei titoli di studio è soltanto quella prevista dal legislatore e non è suscettibile di interpretazione analogica. Qualora il titolo di studio sia stato conseguito all’estero dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento di riconoscimento del titolo di studio in Italia.


Clicca qui per leggere il regolamento assunzioni


Clicca qui per leggere l'avviso di selezione


Clicca qui per leggere le istruzioni di compilazione della domanda di iscrizione


Clicca qui per accedere alla selezione
Si raccomanda l’utilizzo di un pc, non è possibile utilizzare smartphone o tablet per l’iscrizione e per la partecipazione alle prove di selezione.
Attenzione: la procedura di iscrizione non consente di salvare i dati in fase di compilazione, non e' quindi possibile sospenderala temporaneamente ma occorre completarla in un'unica soluzione


Per informazioni ed eventuali problemi tecnici, invia un messaggio a selezione.finaosta@synergie-italia.it indicando nell'oggetto: Selezione FINAOSTA profilo legale e nel testo cognome, nome e numero di telefono. Sarai contattato entro 24 ore.