logo


CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO – DOTTORE FORESTALE DI CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA INIZIALE D1, RISERVATO AL PERSONALE DELLE FORZE ARMATE EX ART. 1014 ED ART. 678, COMMA 9, DEL D.LGS. 66/2010, E S.M.I..


TITOLO DI STUDIO RICHIESTO:

  • Laurea in Scienze Forestali o Scienze Forestali e Ambientali (ordinamento previgente D.M. 509/1999)
  • LM 73 - Scienze e tecnologie forestali ed ambientali
  • LS 74/S - Scienze e gestione delle risorse rurali e forestali

L'equipollenza del titolo di studio è soltanto quella prevista dal legislatore e non è suscettibile di interpretazione analogica. E’ a carico del candidato, a pena di esclusione, l’onere di indicare il riferimento normativo attestante l’equipollenza, all’atto della presentazione della domanda di ammissione al concorso.
Coloro che hanno conseguito il titolo di studio richiesto presso istituti esteri, devono essere in possesso del provvedimento di equivalenza in Italia, previsto dalla normativa vigente. Il candidato deve dichiarare, nella domanda di ammissione al concorso, di essere in possesso di tale provvedimento o di aver avviato l’iter procedurale per richiedere l’equivalenza del proprio titolo di studio.


TITOLO ABILITATIVO RICHIESTO:

  • abilitazione all’esercizio della professione di “Dottore Forestale” idonea per l’iscrizione alla Sezione A dell’Albo Professionale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali

Tutti i requisiti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine previsto dal bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione, e devono permanere fino all’assunzione.


TRATTAMENTO ECONOMICO
Verrà corrisposto inizialmente il trattamento economico previsto per la Categoria D, Posizione economica D1, dai vigenti Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro, rapportato ai giorni e alle ore di lavoro effettivamente svolte, oltre al rateo di 13^ mensilità ed alle altre eventuali indennità previste dalla legge e dagli stessi C.C.N.L.. Verrà inoltre corrisposto l’assegno per il nucleo familiare, se ed in quanto dovuto. Tutti gli emolumenti sono assoggettati alle ritenute previdenziali, assistenziali e fiscali a carico del dipendente previste dalla legge.


Clicca qui per leggere l'avviso di selezione


Clicca qui per leggere le istruzioni di compilazione della domanda di iscrizione


Clicca qui per accedere alla selezione
Per l’iscrizione è preferibile utilizzare un computer, alcune operazioni risultano infatti più complesse facendo uso di smartphone o tablet.
Attenzione: la procedura di iscrizione non consente di salvare i dati in fase di compilazione, non e' quindi possibile sospenderla temporaneamente ma occorre completarla in un'unica soluzione


Per eventuali problemi tecnici relativi alla modalità di presentazione della domanda, invia un messaggio a assistenzaconcorsi@metodoselezione.it indicando nell’oggetto Selezione Istruttore Direttivo Tecnico Unione Comuni Val di Merse e nel testo: cognome, nome e numero di telefono, sarai contattato entro 24 ore.