logo   logo

TRENORD RICERCA FUTURI CAPITRENO


I candidati, superato il processo di selezione, saranno chiamati a partecipare ad un corso di professionalizzazione della durata indicativa di circa 4 mesi volto all’ottenimento del requisito professionale relativo all’abilitazione a capo treno/capo servizi; il corso, per il quale non sono previsti rimborsi per il viaggio ed il pernottamento, si terrà a Milano. A chiusura dello stesso, i partecipanti sosterranno un esame per il conseguimento delle relative abilitazioni. Solo a coloro che supereranno gli esami verrà offerta la possibilità di inserimento con contratto di lavoro subordinato compatibilmente con le necessità organizzative aziendali. Il capotreno, nel rispetto dei piani, delle linee guida e delle indicazioni specifiche provenienti dalla Direzione Operativa di Trenord, offre alla clientela assistenza ed informazione, assicurando azioni di controllo su mezzi e passeggeri e contribuendo a garantire un servizio regolare, puntuale e confortevole nel rispetto delle normative.


In particolare si occupa di:

  • Garantire ai clienti adeguata accoglienza e assistenza assicurando puntuali informazioni in base alle necessità
  • Presidiare il convoglio assegnato ed effettuare il controllo dei titoli di viaggio
  • Contribuire alla regolarità e puntualità del Servizio offerto segnalando puntualmente ogni “sintomo” di malfunzionamento del rotabile (blocco della linea, emergenze sanitarie, ecc.)

I candidati ricercati possiedono i seguenti requisiti:

  • Diploma quinquennale di istruzione secondaria superiore
  • Disponibilità a lavorare su tutto il territorio lombardo e su turni non cadenzati nelle 24 ore, compresi weekend e festivi
  • Ottima padronanza della lingua Italiana
  • Conoscenza della lingua inglese a livello intermedio
  • Conoscenza e pratica nell’ utilizzo di strumenti informatici digitali e dei principali applicativi
  • Capacità di lavoro in team, gestione dei conflitti, proattività, gestione dello stress
  • Propensione al contatto con il pubblico, ottime doti comunicative, flessibilità, affidabilità e coscienziosità (al capotreno è affidata la riscossione di denaro in caso di emissione di biglietto).
  • Aver raggiunto il 18° anno di età


Clicca qui per leggere l'avviso di selezione


Clicca qui per leggere le istruzioni di compilazione della domanda di iscrizione


Clicca qui per accedere alla selezione
Si raccomanda l’utilizzo di un pc, non è possibile utilizzare smartphone o tablet per l’iscrizione e per la partecipazione ai test di selezione.
Attenzione: la procedura di iscrizione non consente di salvare i dati in fase di compilazione, non e' quindi possibile sospenderala temporaneamente ma occorre completarla in un'unica soluzione


Per informazioni o assistenza invia una email a trenord@synergie-italia.it indicando nell'oggetto: "Selezione TRENORD Capotreno" nel corpo della email ricordati di scrivere il tuo cognome e nome e il tuo numero di telefono cellulare. Sarai contattato entro 24 ore.